“40 anni di noi. 40 anni di voi.
Dietro le quinte da protagonisti.”

LE ORIGINI

CRESCERE CON LA
MEETING INDUSTRY

Tecnoconference compie 40 anni. Abbiamo fatto la storia della Meeting Industry e oggi vogliamo celebrare questo traguardo ripercorrendo tutte le tappe, senza dimenticare quel che siamo stati e immaginare quel che saremo.

Era il 1975 quando a Firenze apriva i battenti il “Congresso Internazionale sul Cancro” il primo tenutosi al Palazzo dei Congressi: fra i tecnici audio-video c’era proprio Mario, il nostro fondatore. Ed era il 1983 quando è stata fondata Tecnoconference.

Abbiamo visto la nostra azienda nascere, crescere ed affermarsi come punto di riferimento in Italia per la tecnologia al servizio degli eventi. Siamo partiti con gli amplificatori valvolari ed arrivati al metaverso e alla realtà aumentata per proiettarci in un futuro senza distanze, continuando ad investire per diversificare e farci trovare pronti dinnanzi alle sfide del futuro.

“Festeggiamo questi 40 anni non come un punto di arrivo, ma come un nuovo punto di partenza.”

Parole del Ceo | Tecnoconference
Lisa Grotti

IL NOSTRO
PRESENTE

Con una presenza capillare sul territorio nazionale ed internazionale – con oltre 60 dipendenti, più di 150 collaboratori esterni e 43 partner internazionali – gestiamo una media di 1.800 eventi l’anno con 4000 tecnici movimentati anche durante la pandemia.

Ci siamo affermati dal 2020 come Hybrid & Virtual Specialist grazie ad un solido background di competenze IT, che ci ha portati a vincere anche quest’anno l’FCE AWARDS 2023 nella categoria innovazione per il progetto “EUS Skyline: oltre i confini“.

Dietro le quinte ma da protagonisti trasformiamo, da 40 anni, le idee in progetti reali attraverso servizi tecnologici, competenze progettuali e creative d’eccellenza.

LE PARTNERSHIP DI
OGGI

Abbiamo raggiunto traguardi inaspettati e aperto le porte a nuove ed antiche partnership.

Oggi siamo partner tecnologico ufficiale, al fianco di Tecnoconference Europe, del polo congressuale EUR Spa | Roma. Grazie al nostro solido background di competenze ed esperienze messe a servizio della Meeting Industry, la RTI si è aggiudicata il primo posto in graduatoria per la gestione degli eventi nei due centri congressuali romani per eccellenza: il Roma Convention Center (La Nuvola) e il Palazzo dei Congressi.

Siamo inoltre partner ufficiale del Palazzo Wanny una solida realtà fiorentina, che ha scelto di offrire ai propri clienti il meglio dei servizi per eventi.

SEMPRE
CONNESSI

In 40 anni Tecnoconference ha stabilito innumerevoli connessioni e proficue collaborazioni. Tra le ultime, anche quelle, con le più importanti riviste nel settore Eventi & Meeting Industry.

Saremo presenti nello speciale 50 anni di Ediman, con un’ADV che celebra i nostri 40 anni. Tra le ultime pubblicazioni l’intervista al nostro CEO – Lisa Grotti per la cover “Tecnologia nel mondo degli eventi“. Da citare anche la partecipazione, in qualità di docente, del nostro Key Account ManagerAlberto Boccanelli allo Junior For Training, il programma di formazione, per eccellenza, rivolto ai giovani under 30. Rinnoviamo la nostra presenza sul sito Federcongressi&eventi e piattaforma Matrix.

Inoltre registriamo una crescita della nostra presenza on line, solo in questo ultimo anno, del 76%.

IMMAGINIAMO
IL FUTURO

La chiave del nostro futuro è la crescita costante, con la creazione di nuove unit aziendali e il rafforzamento delle nostre filiali.

Abbiamo tanti progetti e amiamo assecondare la nostra naturale voracità di conoscenza, basata su un fertile scambio di idee a cui dobbiamo il progresso dell’umanità.

Non sappiamo cosa ci aspetta, ma siamo pronti a cogliere la sfida e dare vita a nuove ed incredibili storie… a partire da questa di Claudio Morici che per questi 40 anni, ha indossato i nostri panni!

Ask for a free consultation

Our expert staff is here to help you find the most effective solution for your hybrid, in person or virtual event.