INFO

Si è svolta a Bientina, il 5 novembre 2022, l’inaugurazione della nuova sede operativa Vibrotech, azienda leader nel mercato italiano ed internazionale dei sistemi di alimentazione ed orientamento del Gruppo Marchesini. Un importante evento corporate volto alla celebrazione storica dell’azienda e alla presentazione dei progetti futuri.

Nei panni di partner tecnologico e creativo, abbiamo sviluppato un evento dai contenuti originali e coinvolgenti. Ci siamo occupati della regia, dei servizi audio e video, dell’illuminotecnica e di tutti gli allestimenti con palco, podio e ledwall customizzati. Non ultima la documentazione dell’evento per un report video, con riprese aeree su drone e montaggio riassuntivo dell’inaugurazione, pubblicato sul canale Youtube del cliente [guarda il report video dell’evento].

Un evento che ha visto un’importante fase di pre-produzione, ascolto del cliente, progettazione, sviluppo e post-produzione.

SETTORE
Corporate
MERCATO
Nazionale
ANNO
2022
PARTECIPANTI
+200
EXPERTISE
Assistenza tecnica, Audio e video on-site, Branding, Consulenza e Progettualità, Creatività digitale, Ledwall, Regia Video, Riprese 4K, Riprese Drone, Riprese video HD, Servizi audio video luci
TIPOLOGIA
Tecnoconference

EXPERTISE

La componente visiva ha svolto un ruolo fondamentale in tutto l’evento Vibrotech. L’azienda voleva raccontare la sua storia, e noi lo abbiamo fatto attraverso le immagini con un suggestivo video emozionale in motion graphic e riprese dal vero, proiettato su un ledwall a 3 pareti in sincrono. Sullo schermo si alternano le vedute aeree della nuova sede, alle immagini storiche del territorio; riprese degli interni e macro sui macchinari in funzione. A guidarci nel racconto una serie di keywords, che ci portano alla scoperta di questa importante realtà imprenditoriale della Marchesini Group. Un video che stupisce, colpisce e non si dimentica.

Le riprese, quelle aeree con drone in particolare sono state realizzate dalla nostra Video Production Unit, e sono state utilizzate su più fronti, anche post evento, per il report ufficiale dell’inaugurazione, i contenuti social e gli approfondimento di newsletter e sito web.

Un lavoro svolto con estrema professionalità, dai risultati sorprendenti grazie alla stretta sinergia con il cliente e l’estrema attenzione ai dettagli.

SERVIZI AVL

Lo studio sulla location ci ha permesso di sviluppare un progetto davvero unico. Abbiamo lasciato che i veri protagonisti rimanessero i sistemi di alimentazione ed orientamento che hanno fatto da cornice al parterre degli ospiti e al palco con ledwall customizzato.

La vasta area di circa 1000mq è stata sapientemente illuminata e dotata di sistemi audio e video d’eccellenza con tecnici specializzati e un’assistenza garantita prima durante e dopo l’evento.

A completare l’installazione i monitor degli oltre 30 banchi di lavoro già presenti in sala, con un video a ciclo continuo, per mostrare le macchine in funzione agli ospiti, durante il rinfresco. Una trovata semplice da realizzare, ma con un forte impatto scenografico e un notevole contenimento del budget di spesa.

FEEDBACK CLIENTE

“La cosa più bella è che ci avete aiutato a trasmettere i contenuti giusti, i valori di Vibrotech e siamo riusciti a far emozionare le persone, ed io che ero sul palco vedevo bene i volti delle persone soprattutto durante il video emozionale di opening. Ringrazio voi e tutti i ragazzi della regia per i giorni pre-evento e durante l’evento per averci sempre supportato.”

Responsabile della comunicazione | Vibrotech

LAVORI CORRELATI

CONTATTACI

TC Group unisce esperienza e competenze di più aziende che lavorano in sinergia, come un unico partner. L’affidabilità dei format tecnologici di Tecnoconference. L’innovazione dei software di Meetbit. La progettualità e i contenuti di Kardo. Tre anime in costante sintonia e in continua evoluzione, sempre pronte a trovare le migliori soluzioni per eventi, installazioni, formazione e branding.

Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni compila il form.