INFO

Il Congresso europeo ESOT è l’evento più influente e importante nel suo genere. Ospita ad ogni edizione esperti provenienti da tutto il mondo per discutere, dibattere ed esplorare le ultime tendenze nel mondo dei trapianti.

La sua 21°edizione si è tenuta ad Atene presso il Megaron Athens International Conference Centre dal 17 al 20 settembre 2023 e ci ha coinvolti attivamente nel ruolo di Partner tecnologico per servizi streaming audio/video e gestione servizi IT in collaborazione con il service AV locale.

SETTORE
Congresso Medico Scientifico
MERCATO
Internazionale
ANNO
2023
EXPERTISE
Assistenza tecnica, Consulenza e progettazione, Project management, Software Suite, Streaming
TIPOLOGIA
Congresso Medico, Meetbit, Tecnoconference

SERVIZI

Il congresso, che rappresenta uno scenario di primo piano per la divulgazione delle migliori pratiche nel mondo dei trapianti, offre al contempo ampie opportunità di networking a livello internazionale.

12 sale, 3000 esperti e più di 1000 relazioni gestite tramite SLIDEbit PRO software proprietario all-in-one di gestione e proiezione delle presentazioni. Un supporto tecnologicamente avanzato che ha permesso di semplificare e uniformare la gestione delle varie tipologie di relatori (remoto, on site, preregistrato) e di sessioni (on site e/o in streaming).

Un sistema modulare che abbiamo personalizzato sulle esigenze del congresso, includendo funzionalità avanzate per ogni singola sala, secondo le specifiche necessità:

  • Funzioni avanzate di proiezione che hanno incluso riprese video integrate con il software di proiezione con 3 diversi layout per ciascuna sala (proiezione, monitor di cortesia e streaming)
  • E-lectern al podio con grafica personalizzata che ha aumentato la visibilità relatori nelle sale di grandi dimensioni
  • Centro slide diffuso con postazioni di raccolta distribuite nelle diverse strutture del centro congressuale
  • Assistenza on site e in remoto da parte di 28 tecnici informatici con approfondita conoscenza lingua inglese
  • Traduzione simultanea multilingua in tutte le sale
  • Raccolta delle relazioni pre-evento

Progettazione evento curata e gestita dal Key Account Manager Alberto Boccanelli e Ilaria Fredducci. Project manager Jacopo Bellucci e al Backoffice IT Chiara Francalanci. In assistenza onsite 28 tecnici ed esperti informatici che hanno garantito lo svolgimento di un evento “frinctionless” complesso per dimensioni della location, complessità dei servizi IT avanzati e integrati con service terzi.

DICONO DI NOI

“Thanks to TCGROUP our congress reached new heights. With their unconditional support, we can say that ESOT had a seamless event management and showcased excellence. The advanced support system, personalised features, and expert assistance ensured a flawless and globally impactful event. TCGROUP made our congress a standout, providing not just solutions but an experience that elevated the standard for best practices in the field of transplants. Thanks to the entire team for all the hardwork!”

Devi Mey
CEO at ESOT

LAVORI CORRELATI

CONTATTACI

TC Group unisce esperienza e competenze di più aziende che lavorano in sinergia, come un unico partner. L’affidabilità dei format tecnologici di Tecnoconference. L’innovazione dei software di Meetbit. La progettualità e i contenuti di Kardo.
Tre anime in costante sintonia e in continua evoluzione, sempre pronte a trovare le migliori soluzioni per eventi, installazioni, formazione e branding.
Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni compila il form.