INFO

Esof 2020 EuroScience Open Forum ha avuto luogo a Trieste dal 2 al 6 settembre 2020. Potremmo definirlo l’evento ibrido per eccellenza. Un contenitore di saperi, esperienze con al centro la Scienza e l’Innovazione unite al valore universale della sostenibilità, ambientale, economica.

La Partnership Tecnologica di Tecnoconference ha garantito alla manifestazione la pienezza della sua formula ibrida, orchestrando e mixando la tecnologia on-site con le soluzioni dell’on-line. Perché l’evento ibrido, l’hybrid experince, non è solo lo svolgersi parallelo di un evento in una sede reale e la sua semplice fruizione online. In questo aspetto Esof 2020 ha dimostrato la reale forza dell’interazione fra il reale e il virtuale che dovrebbe caratterizzare sempre la realizzazione di un evento ibrido.

SETTORE
Scienza
MERCATO
Internazionale
ANNO
2020
PARTECIPANTI
10.000+ complessivi
EXPERTISE
App, Audio e video on-site, Livebit, Project management, Streaming
TIPOLOGIA
Event

I NUMERI

0

EVENTI
Un evento ibrido internazionale in grado di sviluppare 70 eventi fruibili on-line e on-site, 70 eventi solo on-line e 10 fruibili solamente presso la sede dell’evento, il Trieste Conference Center, “contenitore di contenuti” inaugurato proprio per ospitare Esof 2020.

+0

SPEAKER
Relatori da ogni angolo del mondo, fra i quali anche due premi Nobel. Nomi noti come Ilaria Capua, Giuseppe Conte Premier in carica in quel momento storico, la Direttrice del Cern di Ginevra Fabiola Giannotti. Tecnoconference ha “preso per mano” e guidato questo “mix di competenze” che ha dato vita a una vera e propria kermesse informativa.

Con l’utilizzo della nostra App Event Tool e la nostra Piattaforma Livebit dedicata agli eventi on-line, Esof 2020 è stato un vero e proprio esempio di come un evento ibrido deve e può essere organizzato. Oltre ai contenuti universali il Forum ha rappresentato un punto di riferimento per gli Event Manager e per tutti i professionisti che operano nell’organizzazione di manifestazioni.

L’evento ESOF2020 si è concluso ormai da alcune settimane e desideriamo condividere con voi tutto il nostro apprezzamento per il lavoro svolto in occasione di questo evento. Il vostro impegno, sia nelle fasi pre Covid, sia quando è stato chiaro che l’evento sarebbe stato posticipato di alcuni mesi, è stato sempre altamente professionale. Abbiamo apprezzato moltissimo la vostra capacità di consigliarci e aiutarci a trovare le soluzioni più adatte per organizzare la miglior conferenza ibrida possibile in tempi così brevi. La qualità dei materiali, l’estrema professionalità di tutto il team, le competenze tecniche e le qualità umane delle persone, la comprensione e la capacità di andare oltre per immaginare nuove formule di gestione, hanno prodotto una conferenza internazionale di 170 sessioni ibride con l’utilizzo di sistemi audio video tradizionali e l’inserimento di nuove soluzioni online che hanno funzionato sempre benissimo e che hanno raccolto apprezzamenti da tutti i nostri stakeholder. ESOF2020 è stato un successo anche e soprattutto grazie al vostro impegno e alla vostra professionalità. TC Group ha dimostrato di essere un’azienda solida, seria, professionale e con un presente e un futuro ricco di opportunitàPresidente e PM ESOF 2020

LAVORI CORRELATI

CONTATTACI

TC Group unisce esperienza e competenze di più aziende che lavorano in sinergia, come un unico partner. L’affidabilità dei format tecnologici di Tecnoconference. L’innovazione dei software di Meetbit. La progettualità e i contenuti di Kardo.
Tre anime in costante sintonia e in continua evoluzione, sempre pronte a trovare le migliori soluzioni per eventi, installazioni, formazione e branding.
Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni compila il form.