INFO

“Progettare il futuro con coraggio” recita così il titolo della Conferenza nazionale delle Camere di commercio che si è tenuta il 24 e 25 marzo 2023 presso l’Auditorium della Camera di commercio di Firenze.

Un evento istituzionale che ha coinvolto i vertici di Unioncamere e ha visto la presenza di esponenti del Governo, del sistema camerale e delle associazioni di categoria. Intervenuto alla conferenza anche il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, che ha riconosciuto alle Camere di commercio il lavoro svolto e dichiarato: “Siete a pieno titolo coinvolte nella sfida della crescita del nostro Paese”.

L’appuntamento si è articolato in quattro tavole rotonde sui temi “Digitale e sostenibilità: le frontiere dell’innovazione per imprese e PA”, “Imprese e lavoro: le persone al centro”, L’economia italiana e il contesto internazionale” “Modernizzazione del Paese e PNRR”, con un focus importante sulle aziende giovanili under 35 che vanno, per il futuro del nostro Paese, aiutate e supportate.

SETTORE
evento dal vivo, Istituzionale
MERCATO
Nazionale
ANNO
2023
EXPERTISE
Assistenza tecnica, Consulenza e progettazione, Direzione tecnica, Illuminazione scenografica, Installazione audio, Ledwall, Multiproiezioni scenografiche, Regia Video, Riprese video HD, Servizi audio video luci, Streaming
TIPOLOGIA
Conferenza, Tecnoconference

SOLUZIONI TECNOLOGICHE

La conferenze ha richiesto un importante supporto tecnico, il team Tecnoconference ha curato i servizi AVL per la platea dell’Auditorium come per l’adiacente Sala Borsa e le tre salette adibite a sale stampa.

Per l’Auditorium un servizio video con multiproiezioni, regia tricamere e attenta messa in onda. Installato ledwall con amplificazione line array e impianto luci studiato ad hoc per l’evento, con sagomatori per il piazzato sul palco e, per un effetto controluce sugli ospiti, barre a led posizionate ai piedi della scenografia.

Gestiti anche lo streaming e la messa in onda dei contenuti video, come filmati e presentazioni, a supporto dei diversi oratori della conferenza.

Sono state gestite con successo, anche le diverse richieste estemporanee tra le quali un importante collegamento da remoto, imprevisto, con il sindaco di Firenze Dario Nardella dagli Stati Uniti.

LAVORI CORRELATI

CONTATTACI

TC Group unisce esperienza e competenze di più aziende che lavorano in sinergia, come un unico partner. L’affidabilità dei format tecnologici di Tecnoconference. L’innovazione dei software di Meetbit. La progettualità e i contenuti di Kardo. Tre anime in costante sintonia e in continua evoluzione, sempre pronte a trovare le migliori soluzioni per eventi, installazioni, formazione e branding.

Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni compila il form.