INFO

L’associazione internazionale dei Professional Congress Organiser (IAPCO) ha dato vita a Roma, dall’11 al 13 Febbraio 2022, alla sua Assemblea annuale. Il comitato organizzatore italiano, formato da AIM Group International, EGA Worldwide Congresses & Events, OIC Group, ha ideato e realizzato un evento incentrato sull’importanza della collaborazione fra i Player del settore. 

Il post pandemia richiede uno sforzo extra in tal senso, per superare di slancio le difficoltà di un “Post Covid” sociale, economico, oltre che clinico. Tecnoconference è stato scelto come Partner Tecnologico dal comitato organizzatore.

SETTORE
Corporate
MERCATO
Internazionale
ANNO
2022
PARTECIPANTI
70+ on-site
EXPERTISE
Audio per Musica Live, Consulenza e Progettualità, Evento ibrido, Project management, Regia Video, Streaming
TIPOLOGIA
Corporate, Meeting

I NUMERI

0

TECNICI
Abbiamo curato per l’evento tutto l’aspetto tecnologico e di creatività affiancando gli organizzatori nello studio del migliore layout per rispondere alle esigenze di un evento ibrido. Aree di proiezione studiate per contenuti e soggetti differenziati per una immediatezza nella lettura della struttura dell’evento da parte dei partecipanti.

+0

LEDWALL
Il reparto di creatività ha studiato e realizzato tutti i contenuti video e le scenografie animate che hanno trasmesso – insieme all’attività di consulenza musicale – dinamicità all’evento. Abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza nella gestione della diretta streaming on-line, che ha alternato Speech in presenza e Speech da remoto, oltre alla cura dei relatori collegati da varie sedi mondiali, garantendo piena fluidità e interazione nello svolgimento delle sessioni.

0

CAMERE DI RIPRESA PER REGIA VIDEO
La regia dell’evento – da noi curata – ha potuto contare su riprese video tricamere, una illuminazione palco e architetturale della sala appositamente studiata e una proiezione su tre schermi led che hanno esaltato le potenzialità di una delle più iconiche strutture alberghiere della capitale, il Rome Cavalieri.

+0

PARTECIPANTI ON-SITE
Durante la Cena di Gala presso una delle più suggestive Venue della Città Eterna, Villa Miani, abbiamo studiato l’ambientazione creando l’atmosfera necessaria allo svolgimento di un evento sociale tramite proiezioni architetturali, illuminazione differenziata in base alla funzione dei vari ambienti nonché tramite la realizzazione dei visual sulla base del tema prescelto.

L’ evento IAPCO Roma 2022 si è appena concluso tra gli apprezzamenti e l’entusiasmo di tutti i presenti, la manifestazione ha testimoniato, ancora una volta, come il nostro settore stia ripartendo e come vi sia una sempre crescente voglia di ritrovarsi in sicurezza nonostante la situazione contingente ancora complicata. Desideriamo condividere la grande soddisfazione e gli innumerevoli riscontri positivi ricevuti da tutti i partecipanti, ma, soprattutto, vogliamo esprimervi la nostra gratitudine per essere stati al nostro fianco con la professionalità e la grande disponibilità che vi contraddistinguono. La vostra capacità di gestire velocemente anche la richiesta più complessa vi rende preziosi ed è l’ennesima conferma del valore della partnership che lega il nostro gruppo alla vostra azienda. Abbiamo portato avanti un grande lavoro di squadra e questa esperienza ha lasciato in tutti noi un segno positivo, ci auguriamo pertanto di poter collaborare nuovamente presto con lo stesso spirito.

Patrizia Bongiorno – Vice President AIM Group

LAVORI CORRELATI

CONTATTACI

TC Group unisce esperienza e competenze di più aziende che lavorano in sinergia, come un unico partner. L’affidabilità dei format tecnologici di Tecnoconference. L’innovazione dei software di Meetbit. La progettualità e i contenuti di Kardo.
Tre anime in costante sintonia e in continua evoluzione, sempre pronte a trovare le migliori soluzioni per eventi, installazioni, formazione e branding.
Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni compila il form.