News

Nuovi prodotti 2018: solo il meglio per i tuoi eventi

…Con i nuovi prodotti ledwall e Conference System Wireless Dicentis di BOSCH 28/02/2018
Per chi è continuamente alla ricerca della soluzione tecnologica perfetta, ecco nuovi prodotti hardware top-level pronti a partire dal nostro magazzino verso la location del tuo prossimo evento!Se stai cercando un modo spettacolare per attrarre l’attenzione del pubblico o comunicare ancora più efficacemente, il ledwall è quello che fa per te: l’effetto visivo è di sicuro impatto! Per i non addetti ai lavori, per maxischermi a LED, intendiamo un prodotto composto solo e soltanto da LED che riproducono l’immagine con l’emissione luminosa diretta, contro la singola tecnologia video. Il LED presenta numerosi vantaggi, il primo rispetto alle altre tecnologie video disponibili è proprio la luminosità: il LED può riprodurre una palette di colori superiore a qualsiasi altra tecnologia con una capacità di contrasto immagine incomparabile. La flessibilità nelle dimensioni e nella forma è un altro vantaggio: il suo design rende facilmente possibile un montaggio curvo e modulare nelle dimensioni, in funzione delle esigenze di allestimento.In qualità di referente italiano del Congress Rental Network disponiamo della tecnologia BOSCH più innovativa: è il caso del nuovo  conference system wireless Dicentis, il sistema per dibattiti più flessibile disponibile sul mercato.  La tecnologia wireless intelligente offre notevoli vantaggi nell'allestimento di sale multifunzione o edifici storici garantendo dibattiti privi di interferenze e salvaguardando l’estetica della location. Infine l’elegante design adattabile ad ogni tipo di ambiente interno, con schermi touchscreen personalizzabili con il proprio logo, si unisce alla facilità di utilizzo e gestione per offrire la migliore esperienza di conferenza a tutti i partecipanti.

Ad Amsterdam per ISE 2018

Il nostro technology report sulle novità in mostra! 14/02/2018
Integrated Systems Europe (ISE) è la più grande fiera mondiale sui sistemi integrati A/V con oltre 1,200 fornitori tecnologici presenti! L’edizione 2018 si è tenuta dal 6 al 9 Febbraio al RAI di Amsterdam e non potevamo certo mancare! Siamo volati in Olanda e abbiamo visitato la manifestazione alla scoperta delle ultime avanguardie del settore.Ecco il nostro technology report delle maggiori novità viste a ISE2018!SCHERMI OLED TRASPARENTILG ha attirato l’attenzione generale e stupito i visitatori della Fiera radunati attorno al Trasparent OLED da 55", uno schermo OLED completamente trasparente. Il nuovo display rappresenta una soluzione di forte appeal per negozi, boutique e gallerie d’arte in quanto posizionando degli oggetti dietro il display è possibile realizzare effetti di realtà aumentata oppure fornire informazioni in modo più dinamico.INSTALLAZIONE CON 60 DISPLAY OPEN FRAME OLED A sorprendere ancora una volta è il colosso LG con una versione ridotta del Canyon OLED mostrato al CES 2018. L’impressionante installazione è stata realizzata utilizzando 60 display Open Frame OLED Signage 55F5C suddivisi tra concavi e convessi, ma soprattutto adattabili a diversi tipi di installazione perché capaci di flettersi! PROIETTORI 4K A PREZZI ACCESSIBILI  Ad ISE non sono mancate le presentazioni di proiettori 4K di ultima generazione come gli Epson EB-L 12000Q ed EB-L 20000U: entrambi utilizzano la tecnologia 3LCD rispettivamente con risoluzione 4K nativo e WUXGA 1920 x 1200 pixel, con sistema di illuminamento ibrido Laser/fosfori. Tuttavia nel 2018 si figura una svolta decisiva per questo segmento di mercato grazie al lancio di videoproiettori di prezzo contenuto capaci di offrire emozioni in 4K/HDR come il modello UHD40 di Optoma.  IL PRIMO PROIETTORE LASER 8K DLP Viste le proposte dei TV 8K al CES2018 il lancio di un proiettore 8K era solo questione di tempo! Digital Projection festeggia dieci anni all’ISE presentando al mondo il primo videoproiettore 8K in commercio. INSIGHT Dual Laser 8K è dotato di tecnologia DLP con tre DMD da 1,38" a risoluzione 8K, 7680 x 4320 pixel (33 megapixel), la sorgente luminosa è Laser/fosfori con una luminosità garantita di 25.000 ANSI lumen. 

Livebit©: Let it stream!

Suite completa per la gestione in tempo reale dei contenuti video dell’evento – NOVITA’ 2018 02/02/2018
Le soluzioni sviluppate da Meetbit, la software house interna TC Group, sono la risposta efficace alle esigenze dei player che operano in un settore in continua evoluzione come quello della Meeting Industry. La tendenza globale è quella di valorizzare le esperienze, anche in ambito MICE, per mezzo di contenuti resi fruibili con l’immediatezza dello streaming e con la flessibilità del cloud,  in grado di generare un ulteriore valore nel tempo. La risposta alle richieste del mercato è Livebit© la software suite per la gestione dei contenuti video in grado di eseguire le diverse operazioni con massima elasticità e semplicità di utilizzo. La suite racchiude una serie di strumenti modulari e integrati tra loro per gestire interamente il ciclo di vita dei contenuti video di un evento, dall'acquisizione delle registrazioni alla condivisione. L’unicità della proposta, l’innovazione complessiva del prodotto si basa sulla somma dei vantaggi offerti dai singoli software. Con Livebit© è possibile:Registrare le sessioni dell’evento nella loro interezza (audio video, slide) restituendo un’unica composizione.Acquisire le registrazioni in autonomia da dispositivo mobile, per trasmetterle immediatamente senza necessità di supporto tecnico o attrezzature.Editare in tempo reale la registrazione in sede di evento indicizzando gli interventi per relatore, data e sala o in automatico grazie all'integrazione con il Software TS Revolution®.Trasmettere i contenuti all'interno di una vetrina online personalizzata dell’evento sulla piattaforma videoevent.cloud o attraverso postazioni streaming wall disposte nella location. Pubblicare i contenuti on demand su multipiattaforma (APP dedicata su smartphone/tablet, sito web dell’evento).Organizzare i contenuti disponibili sulla piattaforma cloud, attraverso un intuitivo pannello di controllo con accesso riservato, personalizzato nella grafica e nei loghi e con motore di ricerca avanzato.Scopri di più su Livebit©, vai alla landing page dedicata!

Meetbit: IT Solutions for your Events

La Software House TC cambia nome…ma non solo! 19/01/2018
C’è aria di novità in casa TC Group! Tuttoeventi, la software house interna al Gruppo dopo oltre 17 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni IT per la Meeting Industry lancia il nuovo brand Meetbit.Punto d’incontro tra l’evento e la tecnologia, Meetbit è una vetrina online moderna e intuitiva per presentare prodotti sempre più innovativi come Livebit©, la novità 2018 per la gestione avanzata dei contenuti video dell’evento, accanto a software proprietari tra i più apprezzati ed utilizzati dai maggiori professionisti del settore MICE. Prodotti che hanno reso negli ultimi decenni la nostra proposta di valore distintiva, rappresentando soluzioni uniche nel panorama internazionale per affidabilità, modularità e integrazione.La comunicazione attraverso l’uso della tecnologia è oggi centrale. Gli organizzatori sono continuamente alla ricerca di nuove modalità per rendere i propri eventi interattivi e memorabili per tutti gli stakeholders coinvolti… ma anche comunicare la tecnologia è importante! Per questo nasce il blog Meetbit, uno strumento pensato per i nostri interlocutori, utile per spiegare i vantaggi derivati dall'utilizzo dei nostri prodotti, per raccontare dall'interno le innovazioni del settore, oppure le strategie più efficaci per coinvolgere i partecipanti offrendo la massima visibilità agli sponsor di qualsiasi tipo di evento.Scoprite tutte le novità Meetbit sul sito web dedicato!

Tech trends 2018 per la Meeting Industry

18/01/2018
Il nuovo anno è da poco iniziato accompagnando come di consueto le aspettative professionali di ogni player del settore della Meeting Industry.Vediamo innanzitutto qual è attualmente il contesto che influenza la diffusione e lo sviluppo delle tendenze tecnologiche. Un trend comune che emerge dai rapporti delle principali associazioni internazionali di settore è la centralità dell’ “Esperienza”. Infatti, mai come in passato, l’impatto positivo determinato da una gestione ottimale e creativa dell’ evento sulle persone coinvolte restituisce un valore agli organizzatori, alle aziende e al settore stesso.  Contemporaneamente la tecnologia adottata dall’industria degli eventi cresce progressivamente nell’utilizzo fornendo strumenti in grado di tracciare con precisione il sentiment e l’interesse degli utenti. Accanto a queste funzioni aumenta la capacità concreta di misurare il ROI (return on investement) e più recentemente il ROE (return on engagement).Guidati da questi insights ecco i principali ritrovati tecnologici che avranno largo utilizzo in questo 2018.Tecnologia RFID e NFC per rilevare le presenzeGrazie ad una diminuzione nei costi l’uso di tecnologie RFID e NFC da parte delle sedi e degli organizzatori di eventi è in sensibile aumento. L’utilizzo di questi sistemi consente di tenere traccia delle presenze, degli accessi e del traffico dei partecipanti all’interno della struttura fornendo preziose statistiche da tradurre successivamente in ROI.Prenotazione online delle locationAttraverso siti specializzati e piattaforme online è oggi possibile prenotare location ed esperienze. La possibilità di riservare online la location di un evento garantisce un vantaggio importante, in termini di risparmio di costi e tempo, sia per l’organizzatore che per la venue. Navigazione IndoorGrazie alla realtà aumentata (AR), ci sarà un notevole upgrade nei metodi di posizionamento indoor. Questo attraverso l’uso in genere, della fotocamera del cellulare ma presto anche nelle versioni aggiornate degli occhiali AR. Dunque In questo 2018 l'AR entrerà nelle abitudini mainstream, come ha confermato la 51esima edizione del Ces di Las Vegas.Complementarietà e integrazione tecnologicaIl crescente  utilizzo di software e tecnologie nel settore della Meeting Industry induce il bisogno di integrare questi sistemi fra loro e scambiare i numerosi dati raccolti per fini organizzativi e di marketing. Analytics Con l'integrazione degli strumenti di automazione delle vendite, dei sistemi CRM e di tool digitali come le app, il comportamento dei partecipanti ad un evento può essere monitorato in modo preciso, influenzandone successivamente il processo decisionale.  L'analisi degli eventi sta diventando centrale nel marketing mix,  fornire dati relativi al ROI, al ROE e al sentiment degli utenti è sempre più richiesto da parte di sponsor e organizzatori. Diffusione e utilizzo del LEDLa diminuzione del costo del LED ne aumenterà l’adozione da parte delle strutture ricettive e l’utilizzo come strumento di digital signage consentendo la messaggistica in forme e luoghi unici. Allo stesso tempo i ledwall verranno utilizzati sempre più frequentemente come soluzione ad alto impatto comunicativo e visivo durante gli eventi. Chatbot e A.I.In questo 2018 si diffonderà ulteriormente l’utilizzo di chatbot e A.I. per rispondere on-demand alle richieste dei partecipanti durante gli eventi. Grazie all'ausilio di intelligenza artificiale questi sistemi diventeranno sempre più accurati nel determinare senso e contesto delle richieste di voce/testo e quindi più affidabili.Esperienze a 360°Grazie a proiezioni altamente immersive, a tecnologie per gaming e virtual reality e a nuovi dispositivi VR sempre più performanti, i visitatori sperimenteranno esperienze memorabili in grado di massimizzare come non mai l’engagement e la partecipazione durante gli eventi.  
2/12
X
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.