Web Suite

<

Web Content Repository


Le Web Content repository TC Group sono state progettate con un unico obiettivo: essere il contenitore ideale per contenuti multimediali. Grazie a un’ interfaccia intuitiva e brandizzata, le Web content repository sono delle vere e proprie ‘librerie’ digitali, perfette per ospitare qualsiasi tipo di contenuto prodotto durante l’evento e renderlo fruibile multipiattaforma (sito web dell’evento o APP dedicata installata su smartphone/tablet).  

I contenuti vengono prodotti utilizzando il software EasyRec o LiveBit



<

Soluzioni per conferenze in remoto


WebConference Suite è la piattaforma di videoconferenza via web, ottimale per le sessioni di formazione a distanza e per gli interventi remoti in eventi residenziali, permettendo l’abbattimento dei costi di trasferta, senza rinunciare alla possibilità di comunicazione. WebConference Suite è un sistema avanzato, totalmente modulabile, la cui caratteristica principale è quella di adattarsi a qualsiasi esigenza di trasmissione remota: relatore o partecipanti remoti, webinar, webcast, integrazione FAD.

Collegamento Satellitare: stabile, immediato. È una connessione senza alcun tipo di ritardo e di altissima qualità. Consigliato per: riprese da sala operatoria, meeting di alto livello.

Collegamento dati: una linea DSL dedicata che permette anche una connessione  interattiva tra più sale contemporaneamente. Consigliato per: meeting  con alto grado di interazione tra partecipanti.

Collegamento web:  un collegamento VOIP che utilizza una connessione ADSL preesistente. Consigliato per: piccoli meeting o budget ridotto.

<

Streaming e Webcast


Il servizio di streaming audio-video offre la possibilità di visualizzare on line in modalità audio-video i lavori congressuali, in particolare il primo piano relatore e le slide di presentazione in perfetta sincronia. Il servizio prevede la trasmissione della traccia audio-video da una sede principale tramite rete internet. La ricezione del segnale avverrà direttamente sul computer dell’utente finale. 

Il sistema Webcast ideato e realizzato da TC Group permette invece di registrare i lavori della sala plenaria in campo largo indicizzati per relatore, visualizzarne in streaming la diretta (per offrire l’opportunità a una ristretta elite di partecipanti di partecipare ai lavori congressuali in diretta senza esserne presente fisicamente) ed eventualmente, pubblicare online le registrazioni degli interventi per una più ampia platea. 

La soluzione Software più avanzata fra i servizi Streaming e Webcast è Livebit, la nuova Software Suite TC Group sviluppata per la registrazione delle sessioni dell’evento, per la trasmissione avanzata di contenuti streaming e per la gestione di contenuti live e on demand. Livebit è un potente strumento che consente di acquisire le registrazioni delle sessioni nella loro interezza che grazie ad un editor in real time sono subito pronte per essere trasmesse on demand con la massima potenza comunicativa. Tutti i contenuti elaborati da Livebit sono trasmessi su CLOUD dove ogni cliente può gestire la propria vetrina video creando palinsesti personalizzati.

<

Votazione online (seggio elettronico online)


Il Seggio elettronico è un software proprietario TC Group ideato per effettuare il rinnovo delle cariche elettive in modalità informatica, simulando lo svolgimento di una tradizionale consultazione elettorale.

Il sistema consente di eseguire votazioni elettroniche per l’elezione di candidati con preferenze singole, multiple o liste di candidati, gestendo le deleghe. Le Urne informatizzate consentono la velocizzazione delle operazioni consultorie, nonché garantiscono segretezza del risultato.

Versione Software web based comprensivo di backoffice per la gestione di più votazioni in contemporanea. I dati di voto vengono cifrati all’interno del database, i risultati sono leggibili solo a votazione conclusa previo inserimento di codice per garantire il massimo livello di segretezza risultato.

Abbiamo previsto anche un’integrazione al software in modo che anche i partecipanti che non possono partecipare fisicamente alla votazione lo possano fare anche comodamente in remoto.