Software Suite


La Software Suite congressuale è una esclusiva TC Group, unica nel panorama tecnologico nazionale ed internazionale, la prima in ordine di tempo, realizzata nel 2001 dalla nostra software house interna, colleziona numerosi tentativi di emulazione. Il valore aggiunto risiede nella perfetta integrazione di software per eventi complementari fra loro ottimizzati negli ultimi 17 anni di attività e rinnovati periodicamente con nuovi applicativi.  

Le soluzioni IT proposte rappresentano in estrema sintesi una garanzia di affidabilità, strumenti di sponsorizzazione e una suite di prodotti “paperless congress”.

App Event Tool


Del tutto rinnovata in struttura e funzioni nel 2016 l’APP Event Tool è il Software proprietario TC Group dal 2010 per dispositivi iOS e Android, disponibile in versione mono e multievento. 

APP Event Tool è un potente strumento di engagement pensato per ogni player della meeting industry, un contenitore personalizzato di informazioni e strumento individuale di interazione con funzionalità personalizzate e sponsorizzabili: dal programma navigabile per topic di interesse sostitutivo del cartaceo, alla mappa interattiva dell’area espositiva con stand virtuali, alle funzioni survey, domande in sala, televoter. 

L’integrazione completa con la Software Suite Congressuale consente di visualizzare dati in aggiornamento automatico (sinottico evento, relatori, relazioni, atti multimediali, poster)
 
Per scoprire di più sull’APP Event Tool? Visita il mini-sito dedicato a QUESTO link

Guarda il video


La App Monoevento è il tool irrinunciabile per tutti i player coinvolti nell’evento, nonché il pilastro su cui si fondano tutte le altre versioni delle App: una soluzione paper-free che replica e arricchisce la tradizionale guida evento cartacea.
Strumento di engagement per eccellenza, è pensato come contenitore personalizzato di informazioni e contenuti per il singolo evento e come un potente strumento individuale di interazione con funzioni e strumenti personalizzati e variabili a seconda del ruolo ricoperto nell’evento (congressista, relatore, consigliere, sponsor, espositore, etc…)


Pensate a come sarebbe bello avere un’unica app per ogni edizione del vostro evento.

Non più una App diversa ogni anno che viene puntualmente eliminata alla fine dell’evento ma un unico crocevia digitale con cui creare engagement tra un’edizione e l’altra dell’evento:

La struttura è quella della Monoevento, ma il bello della Multievento è che si arricchisce ad ogni edizione del Congresso, fungendo allo stesso tempo da archivio delle edizioni passate, da guida imprescindibile per l’evento in corso e da vetrina privilegiata per le edizioni future.



Una Fiera ha esigenze logistiche e di comunicazione a volte diverse rispetto a un congresso tradizionale.

Per questo abbiamo creato una release dell’APP dedicata appositamente a fiere ed esposizioni, queste le caratteristiche principali, con un focus speciale sulla vera protagonista della fiera: l’area espositiva.

  • Mappa dettagliata dell’area espositiva
  • Creazione gruppo riservato agli espositori con notifiche push sugli orari di allestimento e tutte le informazioni logistiche principali
  • Sezioni Espositori avanzata e personalizzabile, gestibile direttamente dagli espositori attraverso cui possono arricchire la loro scheda anche dopo la conclusione della fiera
  • Canale video interviste con top exhibitors

TS Revolution


TecnoSlide Revolution è il Software di gestione presentazioni proprietario TC Group, nuovo nel nome perché totalmente riprogrammato, ma con all’attivo oltre 1000 congressi gestiti negli ultimi 16 anni di attività sotto il nome di TecnoSlide. TS Revolution consolida l’affidabilità già eccezionale di TecnoSlide aggiungendo nuove funzionalità, una personalizzazione grafica avanzata e un layout di proiezione dinamico. Infine, grazie all’integrazione con tutta la Software Suite TC è diventato il vero e proprio centro nevralgico e cuore tecnologico di tutta la parte tecnica dell’evento. 

Le novità riguardano soprattutto le nuove funzionalità: il software è adesso compatibile con la totalità dei sistemi operativi, dei formati e delle risoluzioni di proiezione. Il software rappresenta ora un potente strumento di controllo e monitoraggio da remoto a disposizione della segreteria organizzativa e del personale tecnico, funzioni deputate finora al solo centro slide. In sala la proiezione risulta più dinamica e graficamente d’impatto grazie a una timeline di proiezione preorganizzata e flessibile, che rende possibile la massima personalizzazione di proiezione con sfondi animati, loghi personalizzati anche a ogni cambio di relazione e/o sessione.

CAMPI DI APPLICAZIONE: 

  • Congressi e convegni multisala 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Sistemi operativi supportati: Windows 10, MAC OsX, Windows 8, Windows 7 
  • Formati file accettati per presentazioni da PC: PowerPoint per PC e MAC, Excel, PDF, Prezi, Keynote 
  • Risoluzioni supportate: 1024x768 (standard 4:3), 1366x768 (standard 16:9), 1920x1080 (Full HD 16:9) 
  • Layout di proiezione dinamico personalizzabile con grafica animata, animazione dei loghi, segnale video della telecamera e infografiche 
  • Effettua sempre la registrazione in tempo reale della presentazione come repository di backup 
  • Grazie alla postazione di controllo remoto, un tecnico Jolly può controllare le sale più piccole e intervenire a chiamata



TecnoSlide Welcome prevede l’integrazione di TecnoSlide con un iPad che permette di accogliere con stile e innovazione ogni relatore al Centro Slide, ottimizzando le normali operazioni burocratiche e gestendo le multi-liberatorie.


Se integrato a TS Revolution, un monitor dotato di TecnoDisplay può essere allestito in verticale davanti al podio del relatore e trasmettere informazioni dinamiche sulla sessione in corso che possono essere anche alternate a intervalli di tempo predefiniti. Nome relatore e countdown elettronico si aggiornano automaticamente ad ogni avvio di presentazione accanto alla locandina del congresso. Servizio paper-free che consente di apportare sostituzioni last minute.

TecnoDisplay


TecnoDisplay è un Software proprietario TC Group dal 2005, un sistema multimediale di comunicazione ideato per la gestione e la visualizzazione di informazioni dinamiche sull’evento in base alle specifiche esigenze di comunicazione ed informazione. Il sistema è stato completamente riprogettato nel 2016 e pensato come strumento flessibile di visualizzazione contenuti, ovvero pagine web o presentazioni multimediali, ma anche una soluzione di Electronic Signage.

Ciascuna postazione display è altamente configurabile con temporizzazione delle informazioni e personalizzazione grafica.

Il sistema, quando è integrato al Software TecnoSlide si arricchisce del planning Sale/Sessioni: le informazioni sulla sessione corrente e quella successiva vengono aggiornate in tempo reale con nome del relatore, titolo, foto e tempo a disposizione.

CAMPO DI APPLICAZIONE:

  • Congressi e convegni
  • Mostre e fiere

VANTAGGI:
  • Complementarietà Software Suite (TecnoSlide, EasyRec)
  • Originale e discreto strumento di comunicazione visiva dinamica;
  • Strumento di sponsorizzazione con spazi pubblicitari personalizzati dedicati alla promozione aziendale
  • Soluzione di Electronic signage
  • Soluzione paper –free


Pensate a un assistente congressuale che non si stanca mai. Sa a memoria il programma dell’evento,  conosce la vostra struttura come le sue tasche e vi sa anche consigliare il miglior posto in cui andare a mangiarvi una pizza dopo l’evento.

Vi presentiamo Tecnodisplay Touch, lo strumento ideale per realizzare un info point interattivo con il quale poter interagire per visualizzare informazioni dinamiche sull’evento in corso e sulla città ospitante.

I VANTAGGI:

  • Possibilità personalizzazione con loghi sponsor
  • In strutture gestite con TecnoDisplay vi è la possibilità di visualizzare lo streaming delle sale che lo prevedono
  • Possibilità di inserire una sezione dedicata 'Vivere la città' con schede tecniche approfondite sui luoghi d’interesse (Hotel, Ristoranti, Bar, Pub)
  • Schede dei locali della struttura, con possibilità di aggiungere foto e video alle schede descrittive


Il servizio realizza una postazione di controllo e ascolto sale in cui ciascun display visualizza i contributi multimediali provenienti dalle principali sale e il sonoro è reso attraverso apparecchi ricevitori. 

EasyRec


EasyRec, software Proprietario TC Group dal 2005,  rende possibile acquisire automaticamente le relazioni da computer presentate durante l’evento, sincronizzarle con la traccia audio o video dei relatori e realizzare ‘live’ un atto congressuale, replicando di fatto ciò che viene presentato durante l’evento. Imprescindibile strumento di diffusione e valorizzazione della conoscenza per eventi multisala o per rendere disponibili su web a fine evento gli atti ad una più ampia platea.Il prodotto finale digitale è ordinato secondo il programma dell’evento, è dotato di un motore di ricerca ed è già predisposto per la pubblicazione su web e su APP. Durante l’editing è possibile modificare e personalizzare il risultato finale dell’atto multimediale (es. watermark in sovraimpressione, oscuramento dati sensibili, etc…).Gli atti multimediali realizzati con EasyRec sono fruibili in multipiattaforma su ogni device (Smartphone, Tablet, PC).

CAMPI DI APPLICAZIONE

  • Congressi e convegni
  • Meeting aziendali
  • Corsi di formazione residenziali e a distanza

VANTAGGI
  • Complementarietà con Software Suite TC Group: TecnoSlide, TecnoDisplay, APP event tool
  • Contenitori disponibili: APP event tool, Piattaforma e-learning Agorà, Portale TuttoCongressi.it, Web Content repository brandizzate
  • Immediatezza: a fine convegno è già disponibile la versione standard;
  • Risparmio: l’automatismo del sistema consente di abbattere i costi di produzione
  • Spazio web gratuito per la pubblicazione materiale: portale Tuttocongressi.it
  • Strumento di sponsorizzazione: personalizzazione grafica e percorsi ad hoc dedicati agli Sponsor


Con EasyRec LITE© vengono confezionati gli atti multimediali in tempo reale: l’audio del relatore viene sincronizzato con le slide mostrate durante la presentazione e inserite in una cornice grafica contenente nome e foto relatore, titolo della presentazione e un pannello di controllo e avanzamento slide. Il prodotto finale digitale è un video contenente l’audio del relatore sincronizzato con le singole slide, ma sono escluse le animazioni, i video contenuti nella presentazione e puntatore del mouse. Durante l’editing in tempo reale è possibile modificare e personalizzare il risultato finale dell’atto multimediale (es. watermark in sovraimpressione, oscuramento dati sensibili, etc).


Con EasyRec PLUS© vengono confezionati atti multimediali di altissimo livello in tempo reale: le presentazioni vengono acquisite nella loro interezza, comprendendo le animazioni, i video in esse inserite e il movimento del puntatore mouse. Il prodotto finale digitale è un video che replica perfettamente la relazione così come è stata presentata in sala, l’atto multimediale è inserito in una cornice grafica contenente nome e foto relatore, titolo della presentazione e un pannello di controllo di avanzamento. Su richiesta e a preventivo può essere integrato nell’interfaccia grafica di EasyRec Plus il video del primo piano relatore.


EasyRec Personal Edition è un applicativo della Software Suite TC Group che consente di realizzare una registrazione multimediale completa di audio e slide sincronizzate  in completa autonomia  direttamente sul proprio personal computer.  delle registrazioni multimediali con Audio e Slide sincronizzate nel formato adatto per la pubblicazione online.

Il contenuto così registrato richiede una post produzione finale da parte di personale tecnico specializzato.  Il risultato finale ottenibile diventa  a tutti gli effetti una lezione multimediale di elevato livello già predisposto in un formato adatto alla pubblicazione web, all’inserimento nella  piattaforma e-learning  TC Group  o sulle altre vetrine multimediali disponibili. 

E-Poster


L’e-Poster TC Group è la risposta definitiva-e paperfree- al tradizionale Poster cartaceo. Una vera e propria vetrina multimediale medico-scientifica in cui visualizzare tutti i poster esibiti durante il Congresso.

Vuoi scoprire di più sull’E-Poster? Visita il mini-sito dedicato a QUESTO link

Guarda il video

Scarica la Brochure


La versione touch è un innovativo software paperless che gestisce la catalogazione e la visualizzazione dei poster su monitor 48” touch, orientati in senso verticale. Una stazione informativa completamente touch, elegante e riccamente personalizzabile.
Ogni monitor rappresenta una postazione di ricerca e visualizzazione tramite la quale sarà possibile:

  • ricercare il contributo di interesse attraverso alcune chiavi quali topic, autori, titolo, codice del contributo, etc.
  • visualizzare il contributo di interesse.
  • ricercare il contributo di interesse attraverso alcune chiavi quali topic, autori, titolo, codice del contributo,
  • visualizzare il contributo di interesse
  • zoomare per vederne i dettagli (funzione pich-in/pinch-out)
  • cliccare su un apposito pulsante per ascoltare il commento dell’autore relativo al poster prescelto (funzione opzionale in base alla versione prescelta)
  • Visualizzare contributi video allegati al poster (funzione opzionale in base alla versione prescelta)
  • digitare messaggi o quesiti da porre all’autore.


Grazie all’esperienza maturata con l’installazione di centinaia di postazioni e-Poster, Tecnoconference ha sviluppato un nuovo software che integra, oltre alla ricerca e alla visualizzazione, nuove, innovative funzioni che differenziano chiaramente le sessioni e-Poster dalla tradizionale sessione poster cartacea. In particolare:
La postazione e-Poster Tablet è composta da tre elementi 

  • un monitor di grandezza variabile in base alle esigenze (42”, 55”…) dotato di amplificazione audio.
  • un tablet touch per la navigazione e il controllo delle funzioni
  • un pc connesso ad un server per la gestione dei contenuti

Livebit


Livebit è il Software proprietario TC Group sviluppato nel 2017 per la gestione avanzata dei contenuti video dell’evento, fruibili in multipiattaforma e resi disponibili in funzione di specifiche esigenze attraverso streaming live dell’evento, palinsesti personalizzati o condivisione su canali social. 

Livebit racchiude una Suite di soluzioni IT che permettono di:  

  • Registrare le sessioni dell’evento nella loro interezza (audio video, slide). 
  • Trasmettere i contenuti streaming all’interno di una vetrina online personalizzata del tuo evento sulla piattaforma videoevent.cloud, condividerli live su canali social oppure trasmetterli attraverso postazioni Streaming Wall disposte nella location. 
  • Editare in tempo reale la registrazione in sede di evento ottenendo tutti gli interventi indicizzati per relatore, data e sala. 
  • Pubblicare i contenuti on demand su multipiattaforma (APP dedicata su smartphone/tablet, sito web dell’evento). 
  • Organizzare i contenuti disponibili sulla piattaforma cloud personalizzata per evento e cliente, con accesso riservato e motore di ricerca avanzato.