Case History

HYBRID EVENT: ESH ANNUAL MEETING 2019

04/03/2020,

Hybrid Event: ESH Annual Meeting 2019

La European Society of Hypertension ha individuato come una delle priorità la diffusione dei propri contenuti anche in mercati extraeuropei, mettendoli a disposizione tramite innovativi mezzi di comunicazione digitale.


Grazie al contributo degli sponsor è stato possibile realizzare il primo Hybrid Event dell’ESH, con un pubblico reale in sala a Milano e un pubblico virtuale online che ha avuto accesso ad una Web TV con 3 canali in 3 differenti lingue: inglese, cinese e russo.


Con la collaborazione di AIM Group e di sponsor dell’evento, abbiamo progettato una soluzione tecnologica completa che ha permesso la fruizione di specifiche sessioni del congresso oltre che ai partecipanti in sede, anche a più di 3700 partecipanti online da Europa, Cina, Russia e altri paesi.



Obiettivo del progetto              

L’obiettivo era quello di offrire l’opportunità di raggiungere nuovi mercati diffondendo i contenuti scientifici dell’European Society of Hypertension, con metodi di comunicazione digitale innovativa.


La soluzione offerta

Per la realizzazione della Web TV è stato realizzato un software multicanale che gestisce flussi video contemporanei da diverse sale, componendo un palinsesto misto tra sessioni in diretta e contenuti registrati. Il software è stato inoltre progettato per interagire oltre che con le piattaforme di broadcasting più diffuse nel mondo occidentale anche con sistemi di diffusione compatibili con la trasmissione in Cina, notoriamente caratterizzata da restrizioni in questo campo.  

Abbiamo diffuso i contenuti scientifici dei simposi in live streaming verso i nuovi mercati di altissimo interesse sia per l’industria farmaceutica (sponsor dell’evento), che per ESH.

Con il servizio di traduzione simultanea, abbiamo fornito un servizio di live streaming delle sessioni con tre canali disponibili nelle tre lingue: inglese, cinese e russo. 

I video degli interventi di ogni relatore sono stati acquisiti ed elaborati con lo stesso software proprietario appositamente sviluppato LiveBit, ottenendo un layout grafico personalizzato con logotipi e informazioni, composto dalle inquadrature sul relatore, in sincrono con le slide delle relazioni presentate.

Grazie all’app dell’evento da noi realizzata, gli invitati virtuali hanno potuto accedere alle singole sessioni in tempo reale, selezionando la lingua di interesse. 

I contenuti sono stati resi disponibili on demand sia su app dell’evento che su sito web dell’evento che della società scientifica.



Il risultato 

 

Gli sponsor hanno raggiunto un pubblico più vasto, superando i limiti fisici dell'evento, allargando la portata della comunicazione con un contenimento dei costi.


La platea raggiunta dai simposi è aumentata soprattutto nei nuovi mercati di interesse quali Russia e Cina grazie alla traduzione simultanea multicanale.


La diretta streaming ha portato a numeri record, con un totale che supera di 10 volte i partecipanti effettivi presenti. 3700 accessi online (70% via app congressuale) oltre i 350 fisicamente presenti in sala


Il sistema di tracciamento della piattaforma online ha fornito dati eccellenti su una vasta gamma di parametri, tra cui: abitudini dello spettatore, scelte, preferenze, tempo impiegato, ecc. 


Gli strumenti messi a disposizione hanno fornito un'ottima opportunità per pubblicizzare il prossimo congresso a nuovi pubblici.



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