Installazioni e Vendita

<

Massima semplificazione, aumento di efficienza operativa, sicurezza garantita e notevole risparmio economico: questi i vantaggi determinati dall’adozione di un sistema integrato di ultima generazione.
L’esperienza maturata nella gestione congressuale e la profonda conoscenza degli spazi per congressi ed eventi, hanno consolidato negli anni la professionalità in tema di installazione audiovisiva. 
Un dipartimento aziendale è dedicato alla progettazione e realizzazione di impiantistica audiovisiva integrata sia con Sistemi di automazione multimediale “domotica”, che con la Software Suite TC Group. L’obiettivo è coniugare le più avanzate tecnologie con la capitalizzazione dell’ investimento, fornendo un significativo vantaggio competitivo mediante l’automazione e la modularità degli impianti, funzionalità e soluzioni congressuali integrate.
Particolare cura viene poi dedicata alla formazione del personale incaricato e all’assistenza post vendita, fornendo un’efficace consulenza e assistenza sia nella fase di preparazione evento, che durante il suo svolgimento.
Vengono inoltre progettate installazioni temporanee per mostre ed esposizioni in grado di animare l’effetto scenico con l’utilizzo delle più moderne tecnologie multimediali.


L’esperienza tecnica acquisita nei moltissimi eventi di natura congressuale viene frequentemente messa a servizio di attività di natura diversa tipo culturale, legate al mondo della moda o semplicemente come allestimenti scenografici.
Sempre più spesso la tecnologia è protagonista in mostre di arte, soprattutto contemporanea ma non solo, dove l’utilizzo della stessa tecnologia è considerata performance artistica e quindi è importante la professionalità, sensibilità e precisione nell’installazione.
Il mondo della moda ha necessità particolari, l’estetica e innovazione sono valori fondamentali che si riflettono anche nel processo di comunicazione ed interazione attraverso le tecnologie ed il nostro compito è quello di fornire soluzioni sempre nuove e di forte impatto.
L’utilizzo della tecnologia multimediale, le installazioni scenografiche e gli strumenti interattivi garantiscono al visitatore un viaggio multisensoriale, amplificando il messaggio comunicativo.


Vengono realizzati progetti personalizzati e “chiavi in mano”, sia per spazi congressuali che per sedi, showroom aziendali e spazi di comunicazione multimediale, in grado di assicurare una reale polivalenza di utilizzo che, associata a una considerevole razionalizzazione dei costi gestionali, rende la struttura più attraente dal punto di vista commerciale.


L’automazione multimediale, chiamata comunemente “domotica” è un sistema di controllo integrato di qualunque apparato elettronico (audio-video, luci) finalizzato alla semplificazione della gestione di apparati multimediali molto complessi.

 L’automazione multimediale consiste infatti, in estrema sintesi, nella possibilità di gestire in modo centralizzato, semplice e funzionale, tutti i sistemi audiovisivi che caratterizzano l’offerta tecnologica di una sede congressuale: dall’impianto di amplificazione, a quello di proiezione, comprensivo di schermi, telecamere e luci di sala.

Il sistema viene nel suo complesso gestito da una regia informatica, deputata alla programmazione dei singoli apparati tecnologici ma comandato da una interfaccia facile ed intuitiva e utilizzabile soprattutto dai non addetti ai lavori.


VANTAGGI dell’adozione di tale sistema sono:

  • massima semplificazione nella gestione degli apparati tecnici
  • plus tecnologico: miglioramento dell’immagine della sede e quindi alla sua “vendibilità” nei confronti della clientela più esigente;
  • aumento dell’ efficienza operativa: la possibilità di programmare una sequenza di azioni predefinite, consente di ridurre drasticamente la possibilità di errori, anche involontari, nell’utilizzo del sistema;
  • sicurezza: l’adozione di un sistema centralizzato è pienamente rispondente ai requisiti di sicurezza richiesti dalla normativa europea vigente
  • notevole risparmio economico: sia rispetto ad una razionalizzazione dei consumi, che delle risorse tecniche impiegate
  • assistenza post – vendita: TC Group è in grado di assistere qualunque esigenza e necessità si presenti in sede di convegno mediante la centrale operativa interna collegata in remoto agli impianti installati.