Chi siamo

Il Gruppo

TC Group è il gruppo formato da Tecnoconference, azienda leader in tecnologia per la comunicazione dal 1983 con sede a Firenze e filiali a Roma e Milano, TuttoEventi, software house interna e Kardo, agenzia di consulenza, progettualità, formazione e comunicazione scientifica.

TC Group è Partner in innovazione tecnologica e Servizio di qualità, un consulente specializzato al fianco di chi organizza eventi, con una presenza capillare sul territorio nazionale ed internazionale, con oltre 50 dipendenti e collaboratori caratterizzati da una spiccata capacità organizzativa e gestionale e oltre 100 collaboratori esterni selezionati nei principali capoluoghi italiani, oltre a una rete internazionale di partner stranieri.

TC Group è un Partner unico per un Servizio globale: dalla tecnologia a supporto di congressi, eventi, convention e corsi di formazione, alla produzione web e multimediale, alle installazioni fisse e temporanee.

Per ogni settore di attività viene formulata una proposta di valore per il cliente che scaturisce dai nostri asset distintivi: Esperienza, Innovazione e Qualità.

Si affidano a TC Group i maggiori organizzatori di eventi, i più grandi centri congressi, prestigiose aziende e associazioni nazionali ed estere. Tecnoconference è stato scelto come Fornitore ufficiale EXPO 2015 per i servizi di traduzione simultanea e Partner tecnologico per numerosi Incontri della Presidenza italiana del G7 2017 fra cui il Vertice dei Capi di Stato e di Governo di Taormina, la Riunione Ministeriale su Cultura, Ambiente e Agricoltura.

TC Group è il consulente qualificato per l’azienda che vuole vincere la sfida della competizione e fare la differenza.

La nostra Esperienza in sintesi:
Esperienza  nella gestione di eventi e congressi: 1.350 gli eventi gestiti in media durante l’anno, fra cui Congressi associativi a carattere nazionale ed internazionale, Corsi ECM; Convegni istituzionali e Convention aziendali. La media annuale: 1.800 le sale congressuali allestite, 30.500 gli articoli movimentati, di cui 3.200 solo personal computer.

I nostri Asset competitivi:

  • funzione Ricerca&Sviluppo interna
  • software suite proprietaria
  • tecnologia multipiattaforma
  • progettualità in comunicazione e formazione
  • certificazione uni en ISO 9001
  • standard qualitativi riconosciuti a livello internazionale

I nostri Valori


“ il gusto, l’orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, abbellire le sedi, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno”

L. Einaudi



Crediamo che Onestà professionale e Responsabilità sociale d’impresa (“Corporate Social Responsibility”, CSR) siano i Valori etici che devono caratterizzare il nostro operato e quindi il Servizio erogato.
Crediamo che Rispetto, Collaborazione e Passione per il proprio lavoro siano gli ingredienti necessari per un lavoro efficace, sereno e produttivo.
Crediamo che Flessibilità, Problem solving e Competenza comunicativa siano qualità necessarie per arricchire la professionalità nei confronti dei nostri Clienti.
Crediamo che il Tutto sia maggiore della somma delle sue parti, nello specifico che una catena di attività fornisce al servizio più valore aggiunto, rispetto alla somma di attività indipendenti (“Service Value chain”).

Missione

Contribuiamo alla diffusione della comunicazione fra le persone in modalità residenziale e a distanza attraverso la tecnologia, facilitando il soddisfacimento di un fondamentale bisogno umano di contatti e relazioni sociali.

Il nostro obiettivo è essere il punto di riferimento del mercato per Innovazione Tecnologica e Qualità del Servizio.

Ciò significa:

  • Mantenere un vantaggio competitivo, anticipando le tendenze del mercato e i fabbisogni dei clienti
  • Investire in Ricerca e Sviluppo, mantenendo un laboratorio interno permanente
  • Considerare ogni evento, l’Evento per superare le aspettative del Cliente
  • Mettere il cliente al centro di tutte le nostre attività
  • Investire nella valorizzazione e formazione delle Risorse Umane

Il nostro Staff

Le Risorse Umane rappresentano il Capitale dell’Azienda, valorizzato da aggiornamento professionale, motivazione e spirito di squadra. Particolare attenzione viene dedicata alla competenza comunicativa, allo spirito creativo e all’immagine per ottimizzare la professionalità e distinguere il servizio.
Lo Staff aziendale è suddiviso in diverse business unit per seguire accuratamente il cliente dalla fase di consulenza progettuale e vendita, a quella di produzione ed assistenza.
Il nostro personale è sottoposto a periodici corsi di formazione e aggiornamento professionale (lingua inglese, project management, competenze comunicative). I nostri Senior Project manager (AV e IT) sono inoltre impegnati nel seguire le novità del mercato tecnologico in continua evoluzione attraverso la partecipazione ai corsi tecnico-specialistici, nonché fiere di settore.
Con queste premesse, oggi più che mai, ci sentiamo di voler pensare al nostro lavoro come una continua trasformazione dell'assistenza tecnica in un servizio, in cui il focus non sia solo l’erogazione del servizio, ma soprattutto la cura del cliente.
Al team in-house si affiancano oltre 150 professionisti esterni scrupolosamente selezionati nei principali capoluoghi italiani nel rispetto dello standard qualitativo TC Group.


MANAGEMENT



Mario Grotti
President

Graziana Zaccanti
Sales Director

Lisa Grotti
Marketing Director

Lorenzo Grotti
Operations Director

Massimo Lucherini
General Manager

ACCOUNT MANAGEMENT



Daniele Bianchini
Key account manager

Alberto Boccanelli
Key account manager
Rome branch

Iacopo Fiorini
Key account manager
Milan branch

Niccolò Natali
Senior Key Account
& installation Manager

Rossella Vignola
Key account manager
Rome branch

IT - ICT



Filippo Zucchetti
ICT Manager
Software Analyst

Paolo Ceccanti
Software Analyst

Francesco Donatini
Software Analyst

Andrea Matteini
Software Analyst

Leonardo Prosperi
IT Technician

Lorenzo Prosperi
Software Analyst

SALES



Alberto Bonechi
Sales Project Manager

Ilaria Fredducci
Sales Project Manager

Raffaella Sarti
Sales Project Manager

Tommaso Bondi
Sales account

Francesca De Siena
Sales account

Valentina Piovanelli
Sales account

ACCOUNTING



Marila Chiostrini
Administration Manager

Simona Bondi
Accountant

Carmen Pilloni
Accountant

CREATIVE COMMUNICATION



Gianni Becevel
Communications

Gabriel Martinez Cabrera
Graphic Designer

Javier Farres
Communications

Giovanni Paolo Salini
Video Editor

TECHNICIANS/SPM/WAREHOUSE



Federico Bacci
Senior Project Manager
Corporate

Jacopo Bellucci
Senior Project Manager
Congress

Paolo Giaimi
Senior Project Manager
Event

Marco Raffini
Senior Project Manager
Event

Antonio Lastrucci
Equipment Management

Neri Pecchioli
AV Technician

Ivan Sarti
AV Technician

Claudio Tempesti
AV Technician

Emanuele Ugolini
AV Technician

Davide Vezzi
AV Technician

Francesco Sinibaldi
Senior Project Manager
Rome branch

Giulio Giubbi
Backoffice

Costantino De Stefano
AV Technician

Filippo Scotto
IT Specialist

Mirko Scognamiglio
AV Technician

Alessandro Galli
AV Technician

Lavora con noi

In Tecnoconference siamo sempre aperti ad integrare nel nostro staff profili d’interesse. Seleziona l’area desiderata nel menù a tendina sottostante, scrivi una breve lettera di presentazione e allega il tuo CV


Invia C.V.

Qualità

All’interno della nostra realtà aziendale ed esternamente verso clienti e fornitori promuoviamo l’attuazione e la diffusione di una cultura della qualità, un progetto etico che diventa possibile solo ottimizzando i flussi di lavoro e attraverso una gestione standardizzata delle procedure gestionali.

I prodotti e materiali utilizzati da Tecnoconference per la fornitura dei servizi sono conformi alle vigenti normative in tema di sicurezza, la qualità del processo di fornitura del servizio è certificata UNI EN ISO 9001: 2006

L’Azienda detiene l’Attestato Rating 1 da parte di Cribis per il massimo grado di affidabilità e solidità economico-finanziaria.

Unico referente per l’Italia del Congress Rental Network: congressrentalnetwork.com, in virtù dell’elevata competenza acquisita nel Servizio di Interpretariato e Conference System, della disponibilità di prodotti BOSCH di ultima generazione e cabine di traduzione simultanea a norma ISO 2603:2016.

Lo Staff è sottoposto periodicamente a corsi di formazione e aggiornamento. A garanzia dell’efficacia formativa, i nostri tecnici risultano certificati:

  • BOSCH DICENTIS Technical Specialist
  • Analog Way Technical Specialist
  • Livello B2 di conoscenza della lingua inglese

Scarica il Certificato